EUROAVIA è l’associazione europea degli studenti in ambito aerospaziale
I suoi obiettivi sono:
Offrire agli studenti provenienti da diversi paesi l’opportunità di incontrarsi e scambiare idee
Promuovere i contatti tra gli studenti e l’industria aerospaziale
Rappresentare gli studenti nelle discipline aerospaziali a livello internazionale
Sviluppare e migliorare le loro competenze per diventare ingegneri capaci e competenti
Cosa significa essere membro di EUROAVIA
Essere parte di EUROAVIA significa avere un’opportunità unica per formare una rete professionale incontrando persone che condividono gli stessi interessi e connettendosi con l’industria aerospaziale.
Come membro di EUROAVIA si ha inoltre l’opportunità di partecipare a Eventi Internazionali organizzati ogni anno in tutta Europa, aderire visite guidate in aziende, assistere ad incontri divulgativi, workshops e molto altro!
Fly In – Milano. International Astronautical Congress
Durante il 75° Congresso Astronautico Internazionale (IAC) che si è tenuto a Milano nell’Ottobre del 2024, Fly-Mi ha organizzato il suo primo evento internazionale, che gli ha permesso di entrare ufficialmente a far parte di EUROAVIA.
È stato incredibile accogliere i nostri ospiti a Milano e permettere loro di visitare lo IAC, partecipare ad incontri e conferenze, visitare la città e assaggiare i cibi locali. Durante l’evento, infatti, i nostri ospiti hanno avuto la possibilità di accedere all’area espositiva dello IAC e di partecipare alle numerose technical sessions focalizzate sulle sfide di uno sviluppo spaziale responsabile.
Fly-Mi è stata fondata nel maggio 2022 da un gruppo di studenti provenienti dall’ambito aerospaziale. Fin da subito l’intento dell’associazione è stato quello di fornire ai propri membri la possibilità di scambiare idee ed esperienze con diverse realtà, anche a livello europeo. Per questo abbiamo deciso di far parte di EUROAVIA.
Nel 2024 Fly-Mi EUROAVIA Milano ha organizzato il suo primo evento internazionale, entrando ufficialmente a far parte di EUROAVIA.